Ricerca Avviata

Iscrizione alle classi successive alle prime (studenti interni)

Modalità di iscrizione alle classi successive alla prima e versamento delle tasse scolastiche, della quota di assicurazione e del contributo volontario

a) procedura di conferma per studenti "interni"

Secondo la normativa vigente, l’iscrizione alle classi successive al primo anno di corso è disposta d’ufficio. Ai soli fini organizzativi si richiede comunque alle famiglie di tutti gli studenti di questa istituzione Scolastica che, entro il 31 marzo, siano confermate le informazioni in possesso della scuola e che siano stati effettuati i versamenti di seguito indicati. Tali informazioni e le relative ricevute dei versamenti dovranno essere caricati nel seguente MODULO, al quale è possibile accedere se in possesso di un account Google.

- per tutti gli studenti delle classi dalla prima alla quarta: 

  • Contributo liberale, per un importo di € 50,00 ,  previsto dalla normativa vigente – Nota MIUR n. 312 del 20/03/2012 e n. 593 del 07/03/2013 – destinato a garantire attività e servizi come: materiale specifico per laboratori, acquisto e rinnovo licenze di software specifici per i diversi indirizzi, attrezzature informatiche, attività extracurricolari, fotocopie didattiche e noleggio fotocopiatrici, digitalizzazione dell’Istituto, registro elettronico, spese scolastiche, formazione con esperti esterni, partecipazione a concorsi e gare,...
  • Contributo obbligatorio per Polizza assicurativa integrativa, per un importo di € 6,00. 

solo per studenti che si iscrivono per la prima volta alle classi quarte e quinte:

  •  “tassa governativa” per iscrizione alla classe quarta : € 21,17 (di cui € 6,04 per la tassa di iscrizione e € 15,13 per la tassa di frequenza)
  •  “tassa governativa” per iscrizione alla classe quinta: € 15,13 (per la tassa di frequenza)

Gli avvisi di pagamento per le Tasse scolastiche e i Contributi volontari sono tutti emessi nell'ambito del circuito nazionale PagoPa, e pertanto devono essere effettuati esclusivamente tramite i canali di pagamento abilitati per i pagamenti PagoPa. I versamenti, a partire dal 2007, sono detraibili dall'imposta sul reddito, nella misura del 19%.

Per eventuali chiarimenti sulle tasse scolastiche e contributi scolastici, si rimanda a quanto indicato nella pagina dedicata del MIM (qui) . 

Non sono presenti allegati.