Ai  genitori, ai tutori,

Agli esercenti la potestà genitoriale

al sito web

Si comunica alle famiglie degli alunni che le iscrizioni alle classi successive alla prima sono effettuate d’ufficio dall’Istituzione scolastica : gli esercenti la responsabilità genitoriale sono invitati, per motivi organizzativi, a far pervenire entro e non oltre il giorno 23 aprile 2022, presso la Segreteria Didattica della scuola, l’allegata modulistica - debitamente compilata - di conferma di iscrizione alla classe successiva a quella attualmente frequentata.

Si invitano i genitori ,i tutori, gli esercenti la responsabilità genitoriale a compilare il modello di conferma di iscrizione ed il modulo relativo all’esercizio del diritto di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Si ricorda inoltre che, qualora non ricorrano le condizioni per l’esonero totale dal pagamento delle tasse scolastiche, al modulo andrà inoltre allegata la ricevuta dei versamenti delle tasse governative ministeriali statali effettuate sul c.c.p. numero 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche - per i seguenti importi:

1. TASSA STATALE D' ISCRIZIONE E FREQUENZA € 21,17 per gli alunni che si iscrivono alla classe 4a;

2. TASSA STATALE DI FREQUENZA € 15,13 per gli alunni che si iscrivono alla classe 5a.

Il versamento va effettuato con apposito bollettino postale reperibile presso tutti gli Uffici Postali.

Si fa presente che sono esonerati dal versamento della tassa governativa ministeriale statale gli studenti che si iscrivono alle classi 2a e 3a perché in obbligo scolastico.

30 Marzo 2022

allegati