Si avvisano le Famiglie degli alunni delle attuali classi I, II, III, e IV che entro il 30 GENNAIO 2021, dovranno confermare l'iscrizione compilando il MODULO DI CONFERMA allegato, corredato dalle ricevute di versamento sotto specificate.

La seguente documentazione dovrà essere consegnata, per il tramite degli studenti, al coordinatore di classe :

A) – MODULO DI CONFERMA ISCRIZIONE (da scaricare, compilare e firmare)

B) – ricevuta del contributo scolastico volontario;

C) – ricevuta versamento tasse scolastiche (solo per le iscrizioni alle classi quarte e quinte) - con bollettino postale N.1016 reperibile presso tutti gli Uffici Postali

D) – eventuale MODULO PER AVVALERSI/NON AVVALERSI DELL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA (solo se si intende modificare la scelta operata all'atto dell'iscrizione)

E) – modulo Informativa G Suite for Education – Richiesta consenso genitori e/o tutori (da scaricare, compilare e firmare)

VERSAMENTI PER L'ISCRIZIONE

STUDENTI ATTUALI CLASSI PRIME (iscrizione al secondo anno)

1. versamento del contributo per la  scuola pari ad un minimo di € 50,00 (per spese sostenute dalla scuola per conto delle famiglie) fino ad un massimo di €100,00 da effettuare tramite c/c 001022097065 oppure bonifico bancario intestato a Istituto d'Istruzione Superiore "Fermi" di Gaeta (IBAN:IT72U0529673973T20990000183) specificando nella causale "Ampliamento offerta formativa" per le detrazioni fiscali.

STUDENTI ATTUALI CLASSI SECONDE (iscrizione al terzo anno)

STUDENTI ATTUALI CLASSI TERZE (iscrizione al quarto anno)

1. versamento del contributo per la  scuola pari ad un minimo di € 50,00 (per spese sostenute dalla scuola per conto delle famiglie) fino ad un massimo di €100,00 da effettuare tramite c/c 001022097065 oppure bonifico bancario intestato a Istituto d'Istruzione Superiore "Fermi" di Gaeta (IBAN:IT72U0529673973T20990000183) specificando nella causale "Ampliamento offerta formativa" per le detrazioni fiscali.
  2. versamento di € 21,17, codici tributo "TSC1+TSC2" (denominato "Tasse scolastiche - frequenza+iscrizione") da effettuare tramite c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate

STUDENTI ATTUALI CLASSI QUARTE (iscrizione al quinto anno)

2. versamento di € 15,13 , codice tributo "TSC2" (denominato "Tasse scolastiche - frequenza") da effettuare tramite c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Pur nella consapevolezza che il finanziamento della scuola pubblica debba essere a carico dello Stato, è doveroso sottolineare che il "contributo volontario" delle famiglie è necessario per mantenere alta l'attività formativa scolastica, altrimenti svilita e depauperata da un sempre più scarso fondo statale.

Si fa presente che i contributi per la scuola, a partire dal 2007, sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa. Pertanto è necessario, ai fini di cui sopra, indicare nella causale del versamento la seguente dicitura:

Ampliamento dell’Offerta Formativa.

Per gli alunni che nello scrutinio finale di giugno non fossero ammessi alla classe successiva resta valido il versamento delle tasse e del contributo per la medesima classe frequentata, mentre dovrà essere rinnovata la domanda di iscrizione successivamente all’esito dello scrutinio e prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Per le famiglie che hanno più figli iscritti il contributo massimo per il secondo figlio è di €70 .

MODULI: