plesso centrale1

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Fermi”, di nuova istituzione, è articolato su due sedi: la sede centrale, sita in piazza Trieste, nella quale sono collocate classi del Liceo e la sede distaccata di via Calegna, dove sono collocate classi dell’ITE ed alcune classi del Liceo che si alternano a rotazione ogni anno con quelle della sede centrale.

Entrambe le sedi si trovano in zone fortemente urbanizzate, agevolmente raggiungibili dai mezzi pubblici, anche dagli studenti non residenti nelle zone immediatamente limitrofe.

Sede Centrale:

plesso centraleL’edificio dove è ubicata la sede centrale si articola su tre piani e contiene n. 14 aule, più aule speciali, laboratori, biblioteca e palestra, uffici di presidenza e di segreteria.

Al piano terra, oltre a n°2 aule e al front-office per l’accoglienza dei visitatori, sono ubicati gli uffici della segreteria, la presidenza, la biblioteca, il laboratorio di fisica/chimica, laboratorio d’informatica, la palestra e la sala docenti.

Al primo piano sono ubicate n°7 aule, l’aula magna, un laboratorio di informatica ed un’aula per sportello di ascolto.

Al secondo piano si trovano n°5 aule e un laboratorio linguistico/informatico.

 

Sede di Via Calegna:

plesso via calegna

La sede distaccata di via Calegna si articola su tre piani.

Nell’a.s. 2014/15 al piano terra si trovano: la sala dei professori, un laboratorio di informatica, n°5 aule e un ufficio amministrativo ed un ufficio per ricevimento personale esterno; al primo piano si trovano n°5 aule, un laboratorio linguistico/informatico, un guardaroba, un’aula per sportello di ascolto, un’aula disegno/multimediale, un laboratorio per disabili ed un archivio. Al secondo piano, infine, sono ubicate n°9 aule ed un laboratorio d’informatica.

All’esterno dell’edificio c’è un ampio spazio dedicato al parcheggio delle auto e dei motorini e una tensostruttura dedicata allo svolgimento delle lezioni di scienze motorie.