Con il D.M. 187 del 26 marzo 2020, ogni Istituto ha la possibilità di acquistare dispositivi digitali o strumenti per la connettività di rete da fornire ai ragazzi in comodato d'uso secondo lo status socio economico degli stessi per facilitare la Didattica A Distanza. 

Il nostro  istituto può fornire in comodato d’uso gratuito alcuni dispositivi digitali e/o strumenti per la connettività.

I genitori interessati, pertanto, possono farci pervenire la loro richiesta, a mezzo mail (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), specificando i dati dell’alunno (cognome, nome, classe, plesso) e le necessità (device/connettività), nonchè indicando un recapito telefonico di contatto per fissare un appuntamento per la consegna dei dispositivi.

In caso di richieste superiori ai dispositivi disponibili, si procederà a stilare una graduatoria secondo lo status socio economico e familiare.

Per le famiglie che non hanno attiva una connessione internet, in attesa di specifici interventi governativi, si consiglia di consultare le promozioni dei gestori che partecipano all’iniziativa “solidarietà digitale” (LINK  https://solidarietadigitale.agid.gov.it ).