Anche quest’anno i ragazzi dell’I.S.S. “E. Fermi” di Gaeta – sez. Liceo Scientifico e  I.T.E.  – hanno partecipato alla competizione del 10° Campionato Nazionale delle Lingue Straniere (Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco) ideata e organizzata dal Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Urbino “Carlo Bò”.

Il Campionato Nazionale delle Lingue è una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado, ai loro studenti del 5°anno e a tutti i docenti del territorio italiano. E’ un’occasione di confronto e incontro tra Università e scuola. Per gli studenti che hanno partecipato, si è rivelata un’esperienza positiva da continuare a ripetere negli anni successivi per richiamare l’attenzione sul ruolo formativo delle lingue straniere per la crescita personale e la loro importanza in qualsiasi settore lavorativo e promuovendo al tempo stesso l’eccellenza nella scuola superiore, come ponte ideale verso gli studi universitari.

Gli alunni che saranno selezionati dall’Università di Urbino parteciperanno alle  semifinali e finali del Campionato che si svolgerà ad Urbino nel mese di  aprile 2020.

Il Coordinatore del Dipartimento di Lingue Straniere.